Categorie
Libro

Gotiqvantica

La cattedrale, un cammino verso la Luce (foto F. LO IARRO)

Tutti promessi in Paradiso, siamo tutti condannati alla Luce. Così sia.

amazon.com : francese – italiano- inglese (tradotto da V. POPPE) – tedesco (tradotto da R. MÜLLER) – spagnolo (tradotto da A. LEON-COLOTTE)

In questo libro sono citate varie cattedrali gotiche europee per illustrare questo linguaggio esoterico fatto di simboli, di geometria, di statuario, di proporzioni e di orientamento. Un linguaggio che prende le sue radici nelle civiltà celtica, egizia, ebraica, greca, sufì o indù. E allora per forza la dimensione spirituale della cattedrale gotica presenta delle analogie con siti mondialmente noti come la piramide di Gizeh o Stonehenge.

L’autore prende letteralmente il lettore per la mano, lo fa camminare passo dopo passo nello spazio delimitato dalle mura della cattedrale e si ferma sulle varie parti dell’edificio per spiegarne il senso, o i sensi, nascosti o meno. Allora il lettore scopre che la cattedrale è un invito al camminare, come fanno i pellegrini per Compostela, come raccontato nella leggenda del Re Artù in cerca del Graal.

La cattedrale gotica è la Via della saggezza con l’Amore come destinazione finale. È il cammino del Risveglio che non può essere percorso di colpo, ma esige di essere compiuto in più tappe. Ogni tappa ci spoglia dei nostri errori, ogni tappa ci purifica sempre di più e ci prepara a passare nel mondo dell’Aldilà, un mondo esento di materia e dove regna solo l’Amore Incondizionale.

L’insegnamento spirituale presente nella cattedrale gotica coincide con le recenti ricerche medicali sul cervello, la differenza tra cervello e coscienza e il funzionamento del cuore ; il tutto corroborato da testimonianze di Esperienze di Morte Imminenti.
Viviamo nell’era nuova dove Spiritualità e Scienze sembrano avere la stessa visione dell’Universo, della Vita, della Morte e del Dopovita.

In fin dei conti, l’essenza dell’insegnamento proposto dalla cattedrale gotica risiede nel suo spazio, nel suo vuoto. Un vuoto che è come una cassa di risonanza costruita in modo analogo al nostro Universo nel quale evolviamo e che produce il Suono Permanente.

L’Universo è un Suono e la musica è una delle espressioni maestra del linguaggio esoterico. Composto da 7 chiavi, le note musicali devono dunque aprire 7 porte. E questo libro ha la pretesa di offrire le serrature.

Siamo onde di luce e suono che sono state rallentate, un pacchetto itinerante di frequenze sintonizzato al cosmo. Siamo anime vestite con abiti sacri di biochimica e i nostri corpi sono gli strumenti con cui le nostre anime suonano la loro musica. […]
Tutto è energia e questo è tutto ciò che c’è da capire nella vita. Allineati con la frequenza della realtà che vuoi e che la realtà si manifesterà. Non può essere altrimenti. Questa non è filosofia. È fisica.
Albert EINSTEIN

Citazioni del libro

L’ultima cattedrale gotica è la Sagrada Familia di Barcellona, esito ultimo tra la Pietra e la Luce ! (foto P. LONGCHAMP)

p. 29 : Chi desidera conoscere la cattedrale non lo fa per caso, ma sceglie volontariamente di entrarvi e scopre così il suo insegnamento ivi custodito man mano che penetra all’interno dell’edificio.

Prima di decriptare l’insegnamento spirituale profuso nell’edificio, è fondamentale capire innanzitutto che la cattedrale rappresenta l’idea che si ha del Cammino.

Camminare attraverso la cattedrale è un atto di pellegrinaggio analogo a quello intrapreso nei vari periodi storici di tutte le religioni, analogo a quello che parte dalla Gallia e giunge fino a Compostela, un cammino di pellegrinaggio noto già nel Neolitico e segnalato, nel tempo, da pietre o conchiglie.

Tuttora il pellegrino segue le indicazioni delle Cappesante dipinte o scolpite sugli edifici sacri lungo la strada per Compostela che gli consentono di rimanere sulla retta via, addirittura è la forma attribuita alla piazza principale di Siena…

L’Arcangelo Michael in lingua ebraica, San Michele in lingua italiana, è la guida che punta in direzione di Compostela la sua spada infiammata, strumento che simboleggia la rettitudine capace di aprire la materia […] l’Arcangelo è sempre rappresentato in posizione eretta su un piedestallo ottagonale perché il numero otto rappresenta la soglia, tra il Cielo (la parte superiore del glifo 8) e la Terra (la parte inferiore del numero 8). L’Arcangelo si trova dunque sul punto di incrocio del numero, tra il mondo della diritta (il nostro mondo tellurico) e della rovescia (l’Aldilà), per indicare la direzione per Compostela con la sua spada Durlindana, la spada che apparteneva al campione della Cristianità : Orlando.

San Michele Arcangelo, Principe della Milizia Celeste, con il Potere Divino, spinge Satana e gli altri spiriti maligni che si aggirano per il mondo per la perdita delle anime
Estratto di preghiera di invocazione

Che il mio libro sia la tua Via !

Di Rina

Gotiqvantica
Pala d'altare Issenheim

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.